STUFE Eva Calòr

PRODOTTO MADE IN ITALY

 

Eva Calòr ha un animo ecologico, riscalda l’ambiente in cui vivi in modo ecocompatibile. Le stufe Eva Calòr bruciano pellet o legna, combustibili rinnovabili ed ecologici.
Perchè usare una stufa come fonte di riscaldamento? Il legno è un’energia rinnovabile. A differenza di quanto avviene quando si bruciano combustibili fossili come gasolio, gas o carbone, che sono fonti destinate ad esaurirsi e che hanno un impatto ambientale negativo, quando si brucia legna, si può parlare di impatto ambientale zero. A differenza di questi combustibili, quando la legna brucia, sprigiona anidride carbonica in quantità equivalente quella prelevata dall’albero durante la sua crescita. Questo processo è definito ciclo del carbonio.

 

CALORE SICURO

 

Severi test e controlli affidati ai più autorevoli organi certificatori internazionali combinati con le attività di verifica svolta da una divisione di specialisti interni all’azienda, sono alla base del processo di produzione delle stufe Eva Calòr.
Prove e verifiche allo stato limite, ispezioni delle componenti meccaniche ed elettriche per un prodotto ai massimi vertici in termini di sicurezza, qualità e prestazioni. Nell’ottica di garantire i massimi livelli di sicurezza in tutte le stufe Eva Calòr viene installato un particolare termostato per garantire una maggiore affidabilità. Un sistema meccanico con “riarmo manuale” che garantisce il blocco della macchina in caso di superamento delle temperature limite.

STUFA MODELLO CERAMICA 15 KW

Grande potenza ed estetica elegante
Questa stufa a pellet è molto potente, 15 kW sono perfetti per distribuire il calore in modo uniforme anche in ampi spazi. È canalizzabile e per questo permette di riscaldare più ambienti senza infi ciare sulla qualità delle prestazioni. Si presenta con una linea slanciata e con le fi niture in maiolica, anche nella parte superiore, disponibili in rosso rubino o in bianco, per un’estetica elegante ed essenziale allo stesso tempo.

STUFA MODELLO SONIA 9,5 KW

SONIA

Il calore trova casa

La stufa Sonia raccoglie in se tutte le più recenti soluzioni innovative relative alla produzione di calore con il pellet.Compatta ed efficiente, si caratterizza per il giusto mix tra consumo, potenza e resa. Inoltre, la possibilità di avere lo scarico superiore o posteriore permette l’installazione negli ambienti più angusti

STUFA MODELLO STUFA SILVIA 11 KW

Modernità e tradizione si fondono in piccoli spazi
Linee semplici e slanciate per scaldare gli ambienti con eleganza e un tocco di modernità. Silvia richiama uno stile molto pulito, capace di accordarsi con gli arredamenti più moderni ma grazie al suo rivestimento non manca di quel tocco caldo e piacevole che la maiolica sa dare. Un modello Slim che arreda con discrezione, infatti grazie alle dimensioni ridotte, unite alla possibilità di avere lo scarico superiore permettono di posizionarla in qualsiasi angolo della casa.

STUFA MODELLO EMMA 8,5 KW

Il tocco tradizionale delle maioliche
Un classico intramontabile che ritorna nella famiglia delle stufe a legna di Eva Calòr. Emma si distingue per il suo rivestimento in maiolica, disponibile in tre colorazioni (rosso rubino, bianco e miele), che ne da un aspetto classico e rassicurante. Le sue dimensioni ridotte si sposano con l’elevata capacità di riscaldamento e ne fanno un elemento intramontabile ed estremamente effi ciente.

STUFA MODELLO ALBERTA 8 KW

L’ottocento non è mai stato così contemporaneo
Fin dal primo sguardo Alberta rievoca un’atmosfera elegante e retrò. Una linea slanciata, impreziosita da raffi nati intarsi che decorano questa stufa a legna tutta in metallo sui lati e sul pannello centrale. Ad aumentarne il fascino si può aggiungere a piacere un tocco di colore con il fondo visibile tra gli intarsi. In più, su richiesta, è possibile scegliere il colore dello sfondo da abbinare per creare l’eff etto bicolore desiderato.

STUFA MODELLO LUDOVICA 12,5

LUDOVICA

Il calore naturale ed efficiente
Ludovica è una stufa a legna che non passa inosservata, grazie alla sua grande presenza e all’importante vetro che permette di godere degli accesi colori del fuoco, creando un piacevole contrasto con le tonalità della stufa stessa. In questa stufa si trovano tutte le caratteristiche di ultima generazione che permettono di avere grandi rese a consumi ridotti, come la tripla combustione di cui è dotata, un sistema in cui i fumi di combustione sono sfruttati ben tre volte così da ridurre le emissioni e aumentare la resa termica di ogni carica.

STUFA MODELLO MARTA 8,5 KW

Tanto calore in poco spazio
La stufa a legna Marta è ideale per tutti gli ambienti, in particolare per quelli più raccolti in cui il piacere del calore si unisce a quello dell’atmosfera intima che si crea grazie ad un fuoco alimentato a legna. Tutta rivestita in metallo, è disponibile nei colori rosso e grigio raff aello.

STUFA MODELLO GIOTTO 12 KW

Meno ingombri e più design con la stufa ad angolo
Giotto è una stufa ad angolo, per questo viene venduta completa di cappa e di basamento, il design squadrato inoltre permette di poterlo rivestire a piacimento. 12 kW bruciati consentono di riscaldare ambienti fi no a 270 mc, il posizionamento ad angolo rispetto ad un posizionamento perpendicolare alla parete garantisce un risparmio notevole in termini di ingombro. Eva Calòr ha progettato un innovativo sistema di caricamento pellet, il serbatoio è stato posizionato sotto la camera di combustione a soli 50 cm da terra, agevolando l’utente nella fase di riempimento.

STUFA MODELLO SOFIA 9,5 KW

Relax dove vuoi tu

Grazie allo scarico superiore può essere posizionata vicino al muro riducendo gli ingombri totali, inoltre ha un design innovativo combina infatti un vetro extralarge serigrafato, una cornice in maiolica per il rilascio del calore anche a stufa spenta e un frontale leggermente ricurvo che armonizza l’estetica di Sofia.

STUFA MODELLO ZAIRA

ZAIRA

Modernità allo stato puro

Eva Calòr è lieta di presentare la prima stufa con tecnologia ADSD (Air Diffusion System Door): con questo sistema porta e vetro frontale, che sono le parti più calde della stufa, vengono attraversate da un flusso d’aria che ne assorbe il calore e fuoriesce dalla parte bassa del frontalino della stufa e dalle feritoie superiori. Questo sistema permette di diminuire il tempo necessario per il riscaldamento della stanza grazie ad una diffusione più uniforme del calore.

Share by: